Volleyball High – Gameplay
Gli appassionati anni ’80 si ricorderanno di Mimi Ayuara e la nazionale di pallavolo o più recentemente di Mila e Shiro, ma pochi conoscono l’anime giapponese Haikyu, in cui squadre scolastiche si affrontano ciascuna con i loro studenti più brillanti dalle abilità uniche ed eccezionali, supportate dai loro esperti coach che li guidano durante le partite.
VOLLEYBALL HIGH di Medieval Lords è un gioco di carte ispirato proprio a questo anime, un family game per 2 giocatori o in alternativa da giocare a squadre di 2 o in modalità solitario.
Ci sono 5 tipi di carte: Set, Bump, Dig, Serve e Spike. Ogni tipo ha un raggio di distanza e un valore di colpo. I giocatori giocheranno queste carte per passare la palla tra i propri membri, per schiacciarla oltre la rete dell’avversario o per difendersi da un servizio.
Un titolo con diverse meccaniche come il Push Your Luck e il Press Your Luck, la gestione della mano e con poteri variabili da giocare al momento giusto per ottimizzare le azioni.
Il primo Team che realizza 2 punti vince la partita!!!
Quindi mettetevi comodi al “PalaChef” e godetevi questa sfida a due giocatori contro la mia acerrima rivale Claudia 😎
▶️ Iscriviti al mio canale YouTube: https://youtube.com/c/LoChefLudico
Se vuoi acquistare i tuoi giochi puoi farlo qui: https://magicmerchant.it/
Ciao io sono Angelo “Lo Chef Ludico”, Perugino D.o.c. classe ’69, vivo a Roma dove lavoro come Gastronomo. Sono un Nerd appassionato di videogiochi, musica anni ’80 e retrowave, serie tv e cinema. Dalla fine degli anni ’70 ho iniziato a coltivare una grande passione per i giochi da tavolo, mi sono occupato di divulgazione in fiere, manifestazioni e in alcuni blog dedicati, fino ad aprire il canale Youtube e diventare un Content Creator. La mia è una divulgazione dedicata al mondo dei giochi poco conosciuti o con qualche anno sulle spalle, realizzata con lo stesso spirito di quando ero ragazzino, con tanta semplicità, ironia e voglia di divertirsi, portando comunque intrattenimento e qualità. Da qualche anno ho iniziato anche come Game Designer diventando autore del gioco Black Dragon’s Guild. Se vi piace il canale e volete darmi una mano a farlo crescere, Iscrivetevi e condividete i contenuti, Grazie