Finis Terrae – Gameplay
In questo nuovo Gameplay settimanale navigheremo tra burrasche e pirati, esplorando un territorio sconosciuto, ricco di preziosi tesori e pericoli!!!
FINIS TERRAE è un gioco competitivo ibrido per 2-4 giocatori in cui ogni giocatore è chiamato a navigare un tabellone di gioco che, ad ogni partita, si compone in modo diverso e imprevisto a simulare la mappa di un mondo sconosciuto.
In questo spazio di mare e abissi, si delineeranno man mano i territori e quindi gli obiettivi e le strategie di gioco da intraprendere: salvare Naufraghi, recuperare Tesori sepolti e Reperti sottomarini, fondare nuovi Porti mercantili e commerciare Spezie.
Questa grande impresa sarà ostacolata dal meteo avverso e da una spietata ciurma di pirati, il cui vascello sarà controllato, ad ogni turno, da un giocatore diverso.
Vincerà chi dimostrerà di essere l’esploratore più coraggioso e capace e si premierà sia chi avrà raccolto più risorse, ma anche chi avrà colonizzato più terre e chi si sarà spinto fino agli estremi del mondo conosciuto!
Ma venite a scoprire comè finita questa avventura tra i mari, vi aspettiamo al tavolo per giocare insieme 👨🍳🎲
☕Se ti va di offrirci un caffè o supportare il canale puoi farlo qui: https://it.tipeee.com/lo-chef-ludico/
👨🍳🎲Oppure abbonandoti al canale dello Chef Ludico
▶️ Iscriviti al mio canale YouTube: https://youtube.com/c/LoChefLudico
Se vuoi acquistare i tuoi giochi puoi farlo qui: https://magicmerchant.it/
Ciao io sono Angelo “Lo Chef Ludico”, Perugino D.o.c. classe ’69, vivo a Roma dove lavoro come Gastronomo. Sono un Nerd appassionato di videogiochi, musica anni ’80 e retrowave, serie tv e cinema. Dalla fine degli anni ’70 ho iniziato a coltivare una grande passione per i giochi da tavolo, mi sono occupato di divulgazione in fiere, manifestazioni e in alcuni blog dedicati, fino ad aprire il canale Youtube e diventare un Content Creator. La mia è una divulgazione dedicata al mondo dei giochi poco conosciuti o con qualche anno sulle spalle, realizzata con lo stesso spirito di quando ero ragazzino, con tanta semplicità, ironia e voglia di divertirsi, portando comunque intrattenimento e qualità. Da qualche anno ho iniziato anche come Game Designer diventando autore del gioco Black Dragon’s Guild. Se vi piace il canale e volete darmi una mano a farlo crescere, Iscrivetevi e condividete i contenuti, Grazie