SOUL OF ANKIRIL – Una sfida Acqua Vs Fuoco tra evocazioni di creature e magie
Torna il nuovo Gameplay settimanale dedicato a SOUL OF ANKIRIL un gioco da tavolo dove carte e strategia saranno i mezzi necessari per la sfida tra i giocatori, utilizzando mazzi di carte tematici di 25 carte, uno per ogni elemento o Temen (Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Legno e Metallo), con l’obiettivo di disattivare i Portali sul campo aversario.
Per farlo, i giocatori sposteranno le loro creature su un tabellone formato da esagoni, poi spetterà a loro sfruttare al meglio la mappa per raggiungere la vittoria.
Ogni giocatore potrà costruire il proprio mazzo e scegliere un tabellone specifico che rappresenti la propria metà del campo di battaglia, una volta che i due giocatori collegano le proprie metà il gioco può iniziare! Entrambi i giocatori posizioneranno quindi i loro portali di emanazione e leader.
Durante il proprio turno, i giocatori potranno:
– Giocare una carta dalla mano (Creatura o Incantesimo) per 1 Punto Energia.
– Spostare una creatura sul tabellone.
– Attaccare o attivare un’abilità speciale.
– Pescare una Carta per 1 Punto Energia.
La maggior parte delle creature attaccherà e si muoverà dall’esagono adiacente, ma questo raggio può essere aumentato grazie a incantesimi e abilità speciali come Lancio o Sorvolo.
Il primo giocatore che disattiva i 3 portali di emanazione dell’avversario vince la partita!
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/tambu/soul-of-ankiril
Segui Lo Chef nei sui canali:
Youtube: https://youtube.com/c/LoChefLudico
Facebook: https://www.facebook.com/lochefludico
Instagram: https://www.instagram.com/lochefludico/
Se vuoi acquistare i tuoi giochi puoi farlo qui: https://magicmerchant.it/
Ciao io sono Angelo “Lo Chef Ludico”, Perugino D.o.c. classe ’69, vivo a Roma dove lavoro come Gastronomo. Sono un Nerd appassionato di videogiochi, musica anni ’80 e retrowave, serie tv e cinema. Dalla fine degli anni ’70 ho iniziato a coltivare una grande passione per i giochi da tavolo, mi sono occupato di divulgazione in fiere, manifestazioni e in alcuni blog dedicati, fino ad aprire il canale Youtube e diventare un Content Creator. La mia è una divulgazione dedicata al mondo dei giochi poco conosciuti o con qualche anno sulle spalle, realizzata con lo stesso spirito di quando ero ragazzino, con tanta semplicità, ironia e voglia di divertirsi, portando comunque intrattenimento e qualità. Da qualche anno ho iniziato anche come Game Designer diventando autore del gioco Black Dragon’s Guild. Se vi piace il canale e volete darmi una mano a farlo crescere, Iscrivetevi e condividete i contenuti, Grazie