Il Difetto di Gloomhaven
Ok, ok, ci avete beccato. Il titolo è un clickbait, ma anche no.
Gloomhaven è uno dei giochi a campagna più maestoso che sia mai stato creato. Una scatola che pesa quasi 10 Kg, un centinaio di scenari e centinaia e centinaia di componenti.
Come spesso accade, gli “organizer” all’interno del gioco non sono necessari per tenere tutto in ordine, tanto meno per agevolare le fasi di setup e rimessa a posto dei componenti. Questo a volta ci inibisce dall’iniziare una partita, il solo pensiero di dover spendere decine di minuti solo per fare il setup, fanno da detrimento al gioco.
Ecco quindi che un organizer ben fatto, può rendervi la vita molto facile. Nel nostro caso Paolo e BaBi si sono rivolti a Saim Lab, da cui hanno comprato l’organizer di Gloomhaven. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa parliamo!
Per acquistare i vostri giochi da tavolo vi consigliamo il nostro store di fiducia MagicMerchant.it
[bgg id=174430]
Fappy Brain è nata da un gruppo di amici uniti dalla passione dei giochi da tavolo. Durante la quarantena, in astinenza, siamo presto diventati dipendenti dalle piattaforme digitali, specialmente Tabletopia e Tabletop Simulator, decidendo di registrare le nostre partite. Con il tempo il gruppo si è allargato e al momento stiamo creando diverse rubriche all’interno del canale: “Di Padre in Meeple”, dove alcuni di noi giocano con i propri figli; “A casa di Paolo e Babi” dove una splendida coppia si sfida a qualsiasi gioco; e altri in fase di progettazione. Seppur la maggior parte dei nostri video sono incentrati sui gameplay, non mancano unboxing, recensioni e altro!