[Partita Completa] L’isola di Fuoco: La maledizione di Vul-Kan
Eccoci ad un’altra puntata a casa di Paolo e Babi, che ci mostrano una partita all’isola di fuoco, la nuova edizione del gioco che negli anni 80 ha intrattenuto molti di noi.
Gioco che è stato ripubblicato grazie ad una campagna KS da parte di Restorations Game mentre la localizzazione italiana è a cura di Asmodee.
Il gameplay è stato “svecchiato”, per essere al passo con i giochi moderni, così come l’obiettivo (quasi nel vero senso della parola) dei giocatori è stato aggiornato. Niente più tiro di dado per muoversi, ora si utilizzano delle carte dove viene indicato di quanti passi possiamo muoverci ed eventuali azioni speciali. L’obiettivo questa volta non è soltanto raggiungere la statua per rubare la gemma, ma i giocatori sono dei turisti che andranno in giro per l’isola cercando di farsi dei selfie in alcuni posti di interesse. La meccanica delle palline che vengono lanciate è rimasta, con l’aggiunta di alcune palme durante il percorso che ci permettono di deviarne il corso. Ma per vincere non basterà solo essere il giocatore a fare più punti, ma bisognerà anche tornare all’elicottero in tempo…
Per acquistare i vostri giochi da tavolo vi consigliamo il nostro store di fiducia MagicMerchant.it
Fappy Brain è nata da un gruppo di amici uniti dalla passione dei giochi da tavolo. Durante la quarantena, in astinenza, siamo presto diventati dipendenti dalle piattaforme digitali, specialmente Tabletopia e Tabletop Simulator, decidendo di registrare le nostre partite. Con il tempo il gruppo si è allargato e al momento stiamo creando diverse rubriche all’interno del canale: “Di Padre in Meeple”, dove alcuni di noi giocano con i propri figli; “A casa di Paolo e Babi” dove una splendida coppia si sfida a qualsiasi gioco; e altri in fase di progettazione. Seppur la maggior parte dei nostri video sono incentrati sui gameplay, non mancano unboxing, recensioni e altro!