Space Base – Tutorial e partita completa a 4 giocatori
Oggi vi portiamo Space Base, un gioco a tema spaziale che prende ispirazione di Machi Koro. Ogni giocatore ha la sua plancia con 12 settori, numerati da 1 a 12, sui quali sono posizionate delle carte di partenza.
Nel proprio turno, il giocatore tira due D6 e può utilizzare il risultato, presi singolarmente o sommati, per attivare 1 o 2 delle carte dei relativi settori. Le carte iniziali ci daranno soldi o punti vittoria, ma la cosa bella è che quando si compra una nuova carta, la carta presente nel settore dove dovrebbe andare viene capovolta e messa sotto la plancia in corrispondenza del settore, mostrando un bonus che può essere acquisito nei turni degli altri giocatori se i dadi mostrano il numero di quel settore. In questo modo potrete costruire il vostro motore economico, e quando uno dei giocatori arriva a 40 punti, si finisce il round e chi avrà più punti sarà eletto vincitore!
Vuoi darci una mano a recensire più giochi? Considera di fare tuoi acquisti dal nostro MagicMerchant.it
[bgg id=242302]
Fappy Brain è nata da un gruppo di amici uniti dalla passione dei giochi da tavolo. Durante la quarantena, in astinenza, siamo presto diventati dipendenti dalle piattaforme digitali, specialmente Tabletopia e Tabletop Simulator, decidendo di registrare le nostre partite. Con il tempo il gruppo si è allargato e al momento stiamo creando diverse rubriche all’interno del canale: “Di Padre in Meeple”, dove alcuni di noi giocano con i propri figli; “A casa di Paolo e Babi” dove una splendida coppia si sfida a qualsiasi gioco; e altri in fase di progettazione. Seppur la maggior parte dei nostri video sono incentrati sui gameplay, non mancano unboxing, recensioni e altro!